scopri

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

vai al Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

scopri di più

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

Ogni anno aumentano le coppie che decidono di creare un wedding website, ossia di dedicare un sito internet alle proprie nozze.

Fino a qualche anno fa gli sposi tecnologici erano pochissimi, si preoccupavano soprattutto dell’approccio timoroso e impacciato che i propri invitati avevano verso la tecnologia (l”idea della nonna e della zia Geppina alle prese con il computer faceva sorridere quasi tutti). Oggi, anche grazie agli smartphone, l’approccio verso il web è decisamente cambiato, e con esso sta cambiando il nostro modo di vivere. Sempre connessi e sempre al passo.
La partecipazione può essere smarrita o dimenticata, quello che è in rete no, ed è sempre a disposizione degli ospiti.

Il wedding website è un sito web (si tratta più spesso di un blog o di uno spazio in appoggio su portali più grandi), piu’ o meno elaborato, in cui gli sposi inseriranno tutte le informazioni e le curiosità che ritengono importanti e che, per motivi di spazio, non possono essere inserite nelle partecipazioni.

wedding website 1

Potrete raccontare di voi, di come vi siete conosciuti e innamorati e di come è andata la dichiarazione.
Se preferite potrete inserire una piccola raccolta delle foto che vi ritraggono insieme, nei vostri momenti più importanti.

Inserirete le mappe delle locations che ospiteranno la cerimonia e il ricevimento, e le informazioni sui parcheggi.

image

Dedicate qualche parola di approfondimento all’architettura e alla storia della chiesa e raccontate del locale in cui riceverete i vostri ospiti, del suo chef e della sua squisita cucina… Se una location vi ha fatto battere il cuore un motivo ci sarà di certo, perchè non parlarne?

Se avrete un destination wedding, vi sposate in una città diversa da quella in cui abitate o molti dei vostri ospiti verranno da fuori città, non dimenticate di aggiungere una pagina con dei suggerimenti sulle cosa da fare, da vedere, o da assaggiare!

suggerimenti wedding website

ovviamente non posso pubblicare tutto il sito per tutelare la privacy dei clienti per i quali l’ho realizzato. Quindi mi sono limitata a un paio di frame

Ci sarà una sezione in cui inserirete i vostri contatti (e/o quelli della vostra wedding planner, se ne avete una), e magari potrete realizzare un form di RSVP, grazie al quale gli ospiti potranno dare un cenno di adesione e segnalarvi richieste o specifiche attenzioni di cui necessitano, ad esempio menu specifici per esigenze o intolleranze alimentari.

Il wedding website è anche una valida soluzione a tutela del galateo. Mi spiego.
Il bon ton vieta categoricamente agli sposi di inserire in partecipazione il bigliettino del negozio in cui si è depositata la lista nozze. Anche io aborro questa pratica eppure, anche le coppie più attente alla regola, spesso mi cascano su questa.
Fino a qualche anno fa risolvevamo l’esigenza pratica di far conoscere agli invitati le indicazioni sui regali facendo stampare un piccolo biglietto extra coordinato alla partecipazione, con le info necessarie. Sempre brutto, anche se un tantino meno.

Avere un wedding website ci consente di stampare in partecipazione un semplice e decisamente assai più elegante

per saperne di più
www. nomesposonomesposa .it

Per far sapere ai vostri ospiti cosa preferireste ricevere in regalo il sito internet avrà una pagina dedicata, in cui potrete ringraziare anticipatamente i vostri ospiti per la volontà di farvi un regalo gradito e inserire tutti i contatti del negozio in cui avete depositato una lista e, se offre questo servizio, il link della vostra lista on line.
Oppure potrete inserire i dati dell’agenzia di viaggio che vi sta curando il viaggio di nozze.

Ancora, più pratico, anche se meno elegante, potrete inserire direttamente il vostro Iban. 

Avere un bel wedding website farà sentire i vostri ospiti più coinvolti e coccolati e di certo coglieranno la cura e l’attenzione che state mettendo nell’organizzazione di un giorno così speciale.

Le spose più social potrebbero addirittura scegliere di inserire la sezione Blog all’interno del wedding website, per far conoscere i dettagli dell’organizzazione, e coinvolgere gli invitati durante tutti i progressi.
E’ una soluzione che mi sentirei di sconsigliare alle spose con poco tempo, a quelle che si annoiano subito, e a quelle più introverse e riservate. Un blog aperto e abbandonato è molto triste e, soprattutto, comunica sciatteria ed incuria. 

L’effetto diametralmente opposto a quello che vorremmo ottenere, giusto? Quindi attenzione! Se optate per un blog, dovrete assolutamente aggiornarlo.

Esistono on line molte risorse che consentono di creare un sito web in modo abbastanza intuitivo e gratuito,di solito in appoggio a portali commerciali.

Se avete tempo e siete abbastanza smanettone vale la pena tentare di realizzare da voi il vostro sito, accontentandovi delle versioni gratuite, o cimentandovi in una soluzione migliore a pagamento.

Di solito le versioni gratuite vi consentono di avere un sito più che dignitoso,con dei limiti.

La scelta dei temi sarà ristretta, avrete banner pubblicitari esterni e sarete obbligati a mantenere anche il nome del portale sul dominio, ossia sull’indirizzo. Mi spiego, voi vorreste che il vostro indirizzo fosse semplice, tipo www.nomesposonomesposa.it, ma nella migliore delle ipotesi la versione gratuita vi consentirà di avere http://nomesposonomesposa./nomeportalediappoggio.it

Ad esempio Zankyou, uno tra i più famosi portali dedicati alle nozze, offre la possibilità di registrarsi e realizzare gratuitamente il proprio wedding website – percependo una commissione sullla lista nozze online (qui trovate tutte le informazioni).

Se desiderate un sito internet per il vostro matrimonio che sia ben fatto e coordinato ai vostri gusti e alla vostra grafica, che sia responsive (si veda e funzioni perfettamente sia da computer che da smartphone e tablet) ma non avete il tempo e la pazienza per realizzarlo da sole o non sapreste proprio da che parte cominciare, potrete rivolgervi a me. Clicca qui! 

Da anni ormai  ho inserito il servizio di realizzazione wedding website nella wedding experience che offro ai miei sposi, quindi è già tuo se deciderai di affidarmi la regia completa delle tue nozze.

E’ possibile anche contattarmi unicamente per il servizio di realizzazione del sito web delle tue nozze, completo di messa on line e dominio personalizzato per un anno (per conoscere i dettagli clicca qui)

Tanti baci!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now