Il corso per aspiranti wedding planner

Il Mio Metodo per Lavorare davvero

Tutti gli strumenti, le tecniche e i segreti per lo start o il re-start della tua attività

Il Mio Metodo per lavorare davvero è il corso in aula per aspiranti wedding planner che vogliono fare sul serio e lavorare davvero.

E’ perfetto per te che vuoi intraprendere la strada del wedding planning
con serietà, concretezza e risultati.

Ho perfezionato Il Mio Metodo in anni di tentativi ottenendo uno strumento potente, in grado di rispondere con competenza, professionalità e soddisfazione alle esigenze di qualunque tipo di cliente.
Il plus sarà che imparerai come individuare, raggiungere e farti scegliere da quelli più giusti per te.


Perché è nato questo corso

Perché ho dedicato quasi dieci anni esclusivamente all’organizzazione di matrimoni, ho collezionato qualche soddisfazione dopo aver perfezionato un metodo esclusivo di gestione del cliente, e so di cosa parlo.
Perché l’unico modo per combattere l‘eccesso di concorrenza mal formata, disinformata, impreparata e sleale, è cercare di formare nuove leve competenti, consapevoli e preparate ad assumersi la responsabilità del loro ruolo e dei sogni degli altri.

Perché ricevo continuamente mail di presentazione, curricula e richieste di aiuto da chi ha già seguito corsi di (disin-)formazione più o meno costosi che non hanno fatto altro che alimentare la confusione o creare false aspettative.

Perché la verità è che in tutti i corsi per wedding planner si parla di design prima che di planning, con la conseguenza che i corsisti ne escano totalmente incapaci di gestire i matrimoni low budget che, parlando chiaro, saranno i primi che si troveranno ad organizzare e sui quali si dovranno fare le ossa.

Ho quindi strutturato un corso di formazione per wedding planner pragmatico, serio, realistico, e quindi davvero utile.


Perché scegliere di frequentare il mio corso

Perché Zankyou mi annovera da anni nella Top 10 dei Wedding Planner campani. E lo fa gratis, quindi lo pensa davvero.

Perché avrò per te lo stesso rispetto che ho per i miei clienti, e non ti prenderò in giro.

Non ti racconterò la favoletta della wedding planner con l’auricolare che sfila col tacco griffato su tappeti di peonie mentre il suo fidato staff esegue i suoi ordini, anche se è quella più facile da vendere e non ti getterò fumo negli occhi intrattenendoti con attività creative e divertenti che hanno poco a che vedere con quello che dovrebbe essere il tuo ruolo.

Ti dirò tutta la verità sul lavoro più bello e snervante che esista.

Che è fatto di budget realistici e  limitati, di clienti non sempre in target, di red flag, di business plan, di gestione, di controllo (e auto-controllo),di  mediazione, di  autopromozione, di maniche rimboccate, caffè, camomille, pazienza e tanto, tanto impegno.
E’ solo dopo che arrivano i fiori, i nastri, le sete e i confetti.

Perché posso garantirti una prova sul campo, che gli altri chiamano “stage”, coinvolgendoti nell’allestimento e nella gestione di un real wedding – ma anche più di una, se vedrò che hai la stoffa e puoi reggere.

Il Mio Metodo per lavorare davvero è un corso per aspiranti wedding planner completamente diverso e davvero utile, rivolto a chi intende affacciarsi seriamente a questa professione e vuole essere messo in condizione di lavorare.
Ma per davvero.

Ti dirò quello che ai corsi per wedding planner non dicono mai, a partire dal fatto che prima di iscriversi a una maratona, è necessario imparare a correre, allenarsi per trovare il proprio passo e non mollare la corsa prima di aver tagliato il traguardo.

Posso insegnarti a trovare il tuo spazio in un mercato sempre più affollato, perché ho dovuto imparare a farmi largo prima di te.

Perchè il wedding planning è un mestiere fantastico, ma richiede progettualità, dedizione e tantissimo impegno oltre che talento.

E… ovviamente, scegli il mio corso perché la location è strepitosa!


Un corso #fiocchettofree

Si tratta di un corso #fiocchettofree perché non ti insegnerò a creare centrotavola, ad apparecchiare la tavola o a realizzare fiorellini con la carta.
Di questi corsi ce ne sono a decine. E sono inutili.
Ci sarà tempo per imparare ad allestire una confettata bellissima, ma questo avverrà solo quando avrai dei clienti disposti a pagarti per affidarne proprio a te la realizzazione.

Il mio è un corso #fiocchettofree perché voglio corsisti consapevoli che un wedding planner sia più solopreneur che allestitore.

Il Mio Metodo per lavorare davvero è un corso #fiocchettofree ma non è solo teoria.
Ti metterò alla prova con esercizi pratici di attività davvero funzionali al tuo profilo professionale e al tuo business.

Questo corso è per chi vuole fare sul serio, perchè provarci non basterà.


Cosa imparerai dal mio corso per wedding planner

Ti spiegherò davvero come si lavora, come si guadagna, come ci si attribuisce un valore (e quindi un prezzo), come si gestiscono i clienti, come studiare il mercato, come ritagliasi il proprio spazio, e come tenersi continuamente aggiornati.

Getterò le basi affinché impari a considerarti un imprenditore free lance di ultima generazione, un solopreneur, e a ragionare come tale.

Capirai come individuare il tuo target, e in che modo connetterti ad esso.

Ti fornirò i miei strumenti di gestione dei matrimoni e ti insegnerò come usarli.

Ti darò un metodo di lavoro: il mio.
Che è serio, concreto, preciso, affidabile e senza fronzoli: come me.

E se mi segui conosci già la qualità dei miei contenuti.


  Fa per te?

Ho strutturato il mio corso come #fiocchettofree affinché fosse auto-selettivo.

Si rivolge a tutti coloro i quali intendono affacciarsi al mondo del wedding planning con la serietà che caratterizza il mio brand.
Sorride anche a chi è già in questo in settore ma fatica a vedere risultati, e a chi ha frequentato altri corsi ma non ha ancora trovato il metodo giusto per lavorare come wedding planner.
Ma è perfetto anche per chi intende approfondire il discorso in termini di marketing e strutturare la sua attività in modo più maturo, consapevole e produttivo.

Per la sua particolare natura business-oriented è poco attraente per hobbisti, tuttologi, curiosi e confusi.

Così potrò lavorare meglio insieme a te.

FA PER TE SE NON FA PER TE SE
  • credi che un wedding planner sia un professionista a tempo pieno
  • vuoi basi solide che ti aiutino a lanciare – e proseguire con successo – la tua attività
  • sei già nel mercato, ma non ottieni i risultati che vorresti
  • hai la sensazione di lavorare troppo e senza gratificazione
  • desideri un modo per gestire i tuoi clienti, e le loro obiezioni
  • sei abbastanza intelligente da dubitare della qualità e della serietà dei corsi troppo economici
  • vuoi “provare” a fare il wedding planner come hobby o nei week end
  • pensi che i tuoi strumenti di lavoro saranno potiche, nastri, swarovski e colla a caldo
  • credi che creatività e buon gusto possano venire prima di un progetto imprenditoriale
  • cerchi un modo per “arrotondare” con lavoretti saltuari
  • credi che finito il corso diventerai competitor di Enzo Miccio
  • ti interessa più il prezzo dei contenuti


Quanto costa?

Il mio non è un corso troppo costoso, ma nemmeno così a buon mercato da accogliere in classi affollate tutti quelli che “ci provano” un pò per curiosità e un pò perchè costa poco.
Devo scremare per poterti trasferire contenuti di qualità.
Il mio è un corso serio rivolto a chi ha deciso di partire con la consapevolezza che sono necessari degli investimenti in termini di tempo, di impegno e di denaro per avviare un’attività di successo.
A chi è abbastanza intelligente da capire che nessun professionista che vive davvero del lavoro che dice di volerti insegnare, sarebbe disposto a fare uscire ogni mese decine di suoi potenziali competitor a 200 euro ciascuno. A meno che non si tratti della sua unica/maggiore entrata. E a questo punto verrebbe da chiedersi: cosa ha da insegnare chi non fa/non sa fare?

Conosco il valore delle informazioni e degli strumenti che ho intenzione di condividere con te, li ho elaborati in anni di gavetta, sono frutto di successi, insuccessi, tentativi, sudore, lacrime, entusiasmo e disperazione, ore ed ore di studio, di lavoro, e di decine di notti insonni.

 Il corso che ho concepito è una full immersion di 3 giorni in aula (24 ore) più la partecipazione attiva durante un mio evento, include

  • 3 giorni di lezioni in aula
  • slide del corso
  • strumenti utili e modulistica di base
  • attestato di partecipazione
  • un giorno sul campo insieme a me

Acquistando il corso dichiari di aver letto e accettato termini e condizioni dell’offerta.

Per maggiori informazioni, dettagli e per richiedere iscrizioni con pagamento via bonifico bancario
scrivi una mail a corsi@danilaolivetti.it o telefonami al 338.46.66.855