Un matrimonio bene organizzato si nota subito e le partecipazioni sono il suo “biglietto da visita”, la prima informazione che fornirete ai vostri invitati su cosa li aspetterà quel giorno.

Dallo stile della partecipazione gli ospiti potranno dedurre quale sarà il tono della cerimonia, e si regoleranno di conseguenza.

matrimonio-estivo-in-bianco-e-giallo-partecipazione-esterno matrimonio-estivo-in-bianco-e-giallo-partecipazione-interno

Se avete manualità, buon gusto, creatività e molto tempo, potrete cimentarvi nella creazione e realizzazione delle vostre partecipazioni ma valutate bene il risultato prima di consegnarle agli invitati, sarebbe un vero peccato rovinare a monte l’immagine della vostra festa.

Non è necessario spendere un capitale per assicurarvi un prodotto esclusivo, di gusto e qualità, basta avere le idee chiare e scegliere il fornitore con cura, senza accontentarsi delle prime scialbe partecipazioni dozzinali scelte sul catalogo della tipografia vicino casa o, peggio, acquistarne una “fatta a mano” che si rivelerà tagliata male, stampata malissimo, piegata peggio e confezionata ancora peggio (oggi se ne vedono davvero tante, pagate profumatamente).

Anche in questo caso, affidarvi a un wedding planner garantirà l’acquisto di un prodotto studiato apposta per voi e il vostro evento, realizzato da professionisti seri con materiali di prima qualità, al giusto prezzo.

L’errore più comune, in cui incappano parecchie future spose allo sbaraglio, è quello di non rispettare i giusti tempi nella frenesia dell’organizzazione, volendo scegliere tutto e subito per “togliersi il pensiero”, ottenendo un’accozzaglia di elementi scoordinati tra loro.

Esteticamente deludente, oltre che costoso.

Se siete alla ricerca di partecipazioni di nozze e wedding stationary personalizzate e curate, venite a curiosare nel mio sito http://www.ideepartecipazioni.it dedicato alla cancelleria matrimoniale.
Potreste trovare ciò che state cercando o… realizzarlo insieme a me!

A presto

Danila Olivetti