angry-brides

Fai il test e scopri in modo divertente che tipo di sposa sei, se ti senti più a tuo agio facendo tutto da sola, o hai davvero bisogno di poter contare su un professionista.

Se sei sei indecisa se assumere o meno un wedding planner, in base al risultato ti suggerirò il tipo di servizio che si adatta meglio alla tua personalità e alle tue esigenze!

Pronta per cominciare?
Mi raccomando, rispondi sinceramente… non barare!

Test: Che sposa sei?

Iniziamo!


0%

Quanto ne sai di matrimoni?

Quanto tempo hai da poter dedicare all'organizzazione?

Dove vi sposerete?

La tua famiglia e quella del tuo fidanzato hanno le stesse idee sul matrimonio?

Sei una persona organizzata?

Quanto pensi di spendere per il tuo matrimonio?

Ti reputi una persona ansiosa o tendente allo stress?

Come vivi l'idea di delegare?

Cosa ti aspetteresti assumendo un wedding planner?

Cosa non sopporti dell'idea di assumere un wedding planner?

Hai davvero bisogno di un wedding planner?
Sposa Fai Da Te

Sei una futura sposa organizzata, con le idee chiare e pronta a investire tempo e risorse per ottenere i risultati che desideri. Sai di poter contare su uno stuolo di validi aiuti ma, da brava maniaca del controllo, l'idea di delegare non ti entusiasma affatto. Nessuno meglio di te conosce i tuoi gusti e le tue esigenze e i consigli, specie quelli non richiesti, ti causano orticaria. Queste caratteristiche ti rendono la candidata ideale per diventare una sposa fai da te, assumere un wedding planner per un servizio di organizzazione completa non fa per te. Anche il professionista più capace rischierebbe di fare molta fatica per conquistare la tua fiducia, e ciò potrebbe rendere difficile lavorare con la dovuta serenità. Tuttavia, esistono una serie di servizi di wedding planning parziale pensati su misura per te, che vuoi mantenere il controllo anche sulla possibilità di ricevere un piccolo aiuto modulabile, se e quando dovessi sentirne l'esigenza. Nella mia offerta sono molte le proposte di questo genere, ti segnalo quelle che potrebbero fare al caso tuo. Ad esempio potresti partecipare con il tuo fidanzato ad un mini "corso per futuri sposi fai da te", o richiedere un supporto professionale per la stesura di un "budget planning" accurato e realistico, strumento indispensabile per un'organizzazione perfetta. Ancora, se desideri che il tuo matrimonio abbia un effetto WOW ma sei più precisa che creativa, potresti richiedere unicamente il servizio di "Wedding Design", e realizzarlo da te. Se invece non vuoi che i tuoi cari vedano il tuo abito prima delle nozze, ma vuoi contare su un parere competente ed imparziale, invita un professionista al tuo fitting con il servizio "Prova Abito". Puoi addirittura contare su consulenze orarie o giornaliere, ideali per sciogliere dubbi su argomenti specifici e ricevere preziosi consigli e dulcis in fundo, il servizio "Wedding Day Coordinator" ideale per chi, come te, avrà dedicato moltissima attenzione e cura all'organizzazione del matrimonio e vuole assicurarsi che quel giorno tutta vada secondo i piani. Perché se puoi essere la tua wedding planner - e farlo egregiamente - durante il matrimonio sarai la sposa, e non potrai essere anche la coordinatrice delle nozze!
Sposa Indecisa

Sei la futura sposa classica, con abbastanza tempo, capacità e qualche aiuto di familiari o amici volenterosi, che ti permette di occuparti del tutto o in parte delle tue nozze. Il tuo tempo libero tuttavia per te è molto importante, e preferisci dedicarlo ai tuoi affetti e ai tuoi hobbies piuttosto che andare alla ricerca di fornitori. Hai buon gusto e sai distinguere le cose ben fatte da quelle alla buona, e se potessi averle risparmiando tempo e denaro ne saresti contentissima. Per te assumere un wedding planner non è strettamente necessario, ma sai benissimo che sarebbe una validissima risorsa e un valore aggiunto per le tue nozze. Tuttavia, non sapresti dare un "valore economico" al suo aiuto e quindi rimbalzi tra il sì ed il no, perennemente combattuta tra il "quasi quasi" e il "non ne vale la pena". Ho una buona notizia per te: tra il servizio di wedding planning completo - che io propongo nella versione "Mille Volte Sì" - e il rinunciare completamente ad avvalersi di un professionista facendo tutto da soli, esistono un sacco di appetitose vie di mezzo, adatte a qualunque tasca e a qualunque esigenza. Potresti partecipare con il tuo fidanzato ad un mini "corso per futuri sposi fai da te"e ricevere le dritte e gli strumenti per la migliore organizzazione, o richiedere un supporto professionale per la stesura di un corretto "budget planning", strumento indispensabile per un'organizzazione perfetta. Ancora, se desideri che il tuo matrimonio abbia un effetto WOW ma sei più precisa che creativa, potresti richiedere unicamente il servizio di "Wedding Design" e realizzarlo da te. Se invece non vuoi che i tuoi cari vedano il tuo abito prima delle nozze, ma vuoi contare su un parere competente ed imparziale, invita un professionista al tuo fitting con il servizio "Prova Abito". Puoi addirittura contare su "consulenze" orarie o giornaliere, ideali per sciogliere dubbi su argomenti specifici e ricevere preziosi consigli e, dulcis in fundo, il mio fiore all'occhiello, il servizio "Wedding Day Coordinator" ideale per chi dedicherà moltissima attenzione e cura all'organizzazione del matrimonio e vuole assicurarsi che quel giorno tutta vada secondo i piani.
Planner Dipendente

Credo tu lo sappia già, ma per le spose come te, assumere un wedding planner dovrebbe essere un servizio mutuabile! Tendenzialmente molto impegnata, disorganizzata e caotica o assolutamente precisa ma zero in creatività, ti senti poco a tua agio nelle vesti di futura sposa, perennemente vittima dei consigli non richiesti di amici e parenti che ti causano insofferenza o, peggio, che ti generano ansie, insicurezze e senso di inadeguatezza. L'organizzazione del matrimonio ti ha già annoiato o sei completamente nel pallone perché senti di non avere il tempo per riuscire a realizzare il wedding day che avresti sempre desiderato. Insomma, scegliere un wedding planner dovrebbe essere in cima alla tua lista di priorità. E più servizi deciderai di affidargli, meglio sarà. Scegli di occuparti unicamente delle cose ti entusiasmano o ti divertono e, se proprio manca il tempo, delega anche quelle e goditi quel poco tempo libero che hai. Per te è perfetto il servizio di organizzazione completa che io offro a partire dalla versione "Mille Volte Sì", che comprende consulenza, selezione e gestione fornitori, design e regia del grande giorno in un'unica soluzione snella e flessibile, in grado di adattarsi a qualunque esigenza!

Share your Results:


Allora ti sei divertita? Ti rispecchi nel risultato ottenuto?
Fammelo sapere nei commenti e non dimenticare di condividere il test con le tue amiche!

Danila Olivetti