Nuovo anno, nuovi progetti, nuove sfide:
Benvenuto 2019!

Come accade ogni paio di anni, rivedo la mia offerta, la aggiorno e la potenzio.

L’ultimo aggiornamento risaliva al 2017, ed era ora di rivedere qualcosa.

Cosa è cambiato?

Sono passati quasi dieci anni da quando ho intrapreso la professione di wedding planner, e io sono cambiata tantissimo, cresciuta come persona e come professionista.

E’ incredibile la quantità di cose che ho imparato, di sfide che ho raccolto… e schiaffi che ho preso e ai quali ho reagito con sempre maggiore consapevolezza.

Qualcuno dei progetti a cui avevo iniziato a lavorare ha finalmente visto la luce, come l’avvio del servizio di Scrittura testi e Celebrante Matrimonio  con il mio esclusivo METODO ASC® .

Il servizio è dedicato ai matrimoni civili e simbolici, per coppie speciali che desiderano cerimonie indimenticabili, ed è disponibile in tutta Italia

Ho lanciato (finalmente) il mio sito Ideepartecipazioni.it dedicato alla wedding stationery.
Da ora in poi anche se non sei una mia sposa, potrai contare sul mio studio grafico per la tua cancelleria nuziale!

Ho smesso di nascondermi dietro allo schermo e ho iniziato, timidamente, lo ammetto, ad interagire di più con il mondo attraverso i social, Instagram in primis.

Da quando ho iniziato finalmente a valorizzarmi come professionista, soprattutto attraverso i prezzi, lavoro con enorme soddisfazione – mia e dei miei clienti.

Chi mi sceglie ora lo fa con cognizione, mi conosce, mi segue, sa chi sono e come lavoro, ha fiducia in me: chi mi sceglie oggi, sceglie proprio me.
Questa per me è una medaglia.

Quello che non è cambiato
Red Flag: i clienti “bandiera rossa”

Riprendo testuale dal post che scrissi nel 2017 per presentare il nuovo sito e il nuovo listino dell’epoca

 

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“Avevo scelto di mantenere un listino con prezzi tendenti al ridicolo perché desideravo davvero, con tutto il cuore, che così facendo avrei dato la possibilità a quante più coppie possibili, anche quelle con i budget più risicati, di avvalersi del mio aiuto per l’organizzazione delle proprie nozze.

Ma ho sbagliato.

Quel tipo di clientela, che definisco oggi “Red Flag” è troppo facile da perdere, perché impreparata a dare grande valore a qualcosa che gli si offra a un prezzo basso.
Ed è troppo difficile da soddisfare, abituata a pretendere più di quanto sia disposta a pagare.

Ho sbagliato perché chi ha deciso di fidarsi di me lo avrebbe fatto comunque, essendo in grado di apprezzare il valore del mio servizio che io stessa ho svilito attribuendogli un corrispettivo economico così basso.
Chi mi ha scelto lo ha fatto sempre indipendentemente dal prezzo, ne sono orgogliosa, e ringrazio ognuno di loro.

Ma ho imparato che un prezzo molto basso richiama clienti per i quali il prezzo è più importante della qualità del lavoro.
Clienti che non sono il mio target (dei quali ho già parlato in questo post).”

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Nuove Offerte

Le mie nuove offerte sono già pubbliche e visionabili sul mio sito, e le applicherò ai contatti che avverranno dal 1 febbraio. 
Se avete a cuore uno dei servizi che offro attualmente, questo è il momento migliore per confermare la vostra data e bloccare il prezzo attuale con il 20% di sconto.

Ad maiora 2019, mi aspetto grandi cose da te!

Danila Olivetti